domenica 19 giugno 2011

Fanteria Inglese



Questi figurini in scala 1/72 raffigurano dei soldati di fanteria Inglese durante la guerra di Indipendenza Americana (1775 – 1783).
Le truppe Inglesi, chiamate anche "Giubbe Rosse", erano costituite non solo da soldati Inglesi ma anche da soldati di origine Americana, che furono chiamati lealisti, e da soldati mercenari provenienti da vari stati tedeschi in quanto l’Inghilterra non aveva abbastanza soldati per fronteggiare tutte le guerre in cui era coinvolta.
L’esercito Inglese, come equipaggiamento, aveva in dotazione all’inizio del conflitto il moschetto di tipo “Brown Bess” ad avancarica e intorno alla metà del conflitto subentrò il fucile “Ferguson” a retrocarica. Entrambe le armi erano di manifattura Inglese.
Durante il conflitto, l’esercito Inglese dovette modificare la propria strategia di combattimento, in quanto i campi di battaglia Americani erano assai “diversi” da quelli che normalmente si trovavano in Europa; per i primi anni di guerra le truppe Americane (non essendo addestrate) non erano in grado di combattere in grosse battaglie campali ma facevano brevi scontri di guerriglia.
Quando finì il conflitto tutti i soldati lealisti dovettero scappare in Canada per evitare ritorsioni da parte dei loro connazionali Americani.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Se il blog ti è piaciuto votami qui