giovedì 14 aprile 2011

Bismarck



Questo modello in scala 1/350 rappresenta la famosa Corazzata Tedesca Bismarck della Seconda Guerra Mondiale.
La Bismarck è un modello che non manca mai in nessuna collezione degli appassionati del modellismo.
Il mio modello l’ho ambientato in mare, usando il gel per simulare l’effetto acqua; con una spatolina ho modellato alcune parti del gel per simulare le “onde” create dalla nave durante  la navigazione;  poi ho sfumato con del colore a olio bianco per simulare la schiuma e le increspature delle onde.
La Bismarck venne costruita nel 1936 quando Hitler, dopo aver preso il comando del Reich Tedesco, volle dotare la sua flotta navale in modo che potesse superare in potenza di fuoco e velocità le principali forze navali delle potenze mondiali. Fu varata agli inizi del 1939.
La Bismarck fu dotata dagli  ingegneri tedeschi con le più avanzate tecnologie del tempo (comprese tecnologie americane e inglesi), dai radar ai sonar, ad una corazzatura maggiore dello scafo e da catapulte per il lancio di idrovolanti. Anche l’armamento era poderoso come le sue dimensioni. Varata la Bismarck, vennero costruite due sue gemelle la Tirpitz e la Graf Zeppelin (che non fu mai varata).
La sua storia fu molto breve, entrò in servizio a fine Agosto del 1940 ma venne distrutta dopo una lunga caccia ad opera della Flotta Inglese nel maggio 1941.

1 commento:

  1. quell'unghia del fumaiolo montata al contrario significa qualcosa ?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Se il blog ti è piaciuto votami qui