venerdì 25 febbraio 2011

Diorama città in guerra


Questo è un diorama raffigurante uno scorcio di città durante una guerra. I figurini in scala 1/35 sono ambientati in un quartiere in rovina. I due edifici sono stati costruiti con dei kit in gesso che si possono modificare come si vuole. L’edificio d’angolo è stato arricchito con tanti particolari, le finestre, le porte, i locali interni e la sala radio completa posta nella stanza inferiore. In più ho creato il tetto in rovina con travi, calcinacci e tegole (le tegole sono realizzate a mano mediante pasta di terracotta). L’altro edificio invece l'ho fatto completamente diroccato. I calcinacci che sono sparsi nel  diorama, sono realizzati frantumando con un mazzetto, tegole e mattoni da costruzione (si trovano nei negozi di materiali edili) per simulare al meglio i veri calcinacci. Ho costruito i marciapiedi e le panchine, i lampioni posti su uno degli edifici sono quelli usati per il modellismo navale. Per simulare il cratere prodotto dai colpi di cannone, ho colato sulla strada del gesso e poi, quando era quasi indurito, ho lasciato cadere una biglia di vetro da circa 10 cm di altezza. I figurini e i mezzi fanno parte di kit che si trovano in commercio.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Se il blog ti è piaciuto votami qui